Curriculum

Attività

Dott. Alvise Cavaliere

Biologo e Nutrizionista dell’Ordine Nazionale dei Biologi

Biologo e Nutrizionista dell’Ordine nazionale dei Biologi.

Segue persone che intendono utilizzare l’alimentazione come strumento per la salute, il dimagrimento, il fitness e l’agonismo.

Il Dott. Alvise Cavaliere si è laureato nel 1994 in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi nell’ambito della Biologia molecolare.

Ex agonista di nuoto e già istruttore della disciplina nel 1985 segue il percorso formativo della Federazione Italiana Nuoto diventando nel 1992, in seguito ad esame conseguito presso il centro federale di Roma, allenatore di nuoto di 2° Liv.

Direttore tecnico di impianto natatorio, dedica 18 anni alla formazione dei nuovi istruttori di nuoto come Docente regionale Veneto FIN-CONI. Insegna materie come nutrizione, teoria del movimento, tecnica e didattica del nuoto.

Istruttore di Kayak da mare (AICS) da tempo organizza tour guidati in kayak alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Laguna di Venezia e delta del Po, con l’obiettivo di comunicare che una corretta attività fisica, adeguata, sufficiente e sostenibile, come è il suo motto, assieme ad una corretta alimentazione si fondono in un unicum armonico.

Il Dott. Alvise Cavaliere è inoltre attivo nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione per lo sport e il dimagrimento, tramite conferenze divulgative presso Club sportivi, Associazioni, Centri benessere et alt.

Nell’ambito della professione si occupa della valutazione dello stato nutrizionale in soggetti sovrappeso, normopeso o sottopeso sia sedentari che sportivi e che debbano migliorare anche tramite una corretta alimentazione il proprio stato di salute e/o performance.

Utilizza la valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria tricompartimentale stilando diete personalizzate a soggetti in buone condizioni fisiche o che abbiano patologie già accertate dal medico e ove l’alimentazione possa essere di supporto.

Prenota una visita per telefono o tramite il "modulo contatti"

Verrai ricontattato in pochi minuti.